
Il Dott. Jacopo Scala Medico e Chirurgo Estetico a Firenze si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2001 presso l’Università degli Studi di Firenze. Nel 2006, ha conseguito la specializzazione in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale, presso il medesimo ateneo. In quegli anni, il Dott. Scala si è ccupato di ricostruzione del distretto testa-collo dopo interventi demolitivi come quelli oncologici.
La competenza chirurgica si è affinata negli anni anche tramite esperienze lavorative in altre nazioni (Regno Unito, Albania). Contemporaneamente, è cresciuta l’esigenza di coniugare il risultato estetico a quello funzionale.
Pertanto, la naturale continuazione del percorso formativo ha portato il Dott. Scala a perfezionarsi in Chirurgia Estetica e Medicina Estetica, frequentando università italiane ed estere (Università La Sapienza-Roma, Università Siena, Università Statale di Tirana-AL). Inoltre, egli ha ottenuto numerosi Master di secondo livello in Medicina Estetica, Chirurgia Estetica e Dermochirurgia.
In epoca recente, il Dott. Jacopo Scala Medico e Chirurgo Estetico a Firenze si è, dunque, sempre dedicato alla chirurgia estetica del seno, del volto, del naso, profilo corporeo, dell’addome. Ha approfondito le tecniche di medicina estetica Laser, tossina botulinica, fillers, biorivitalizzazione e chirurgia mini-invasiva.
Il Dott. Scala ha avuto l’onore di frequentare centri di importanza internazionale per la chirurgia estetica (Barcellona – Spagna, Curitiba – Brasile). Attualmente, ha all’attivo più di tremila interventi affiancati da una costante produzione scientifica con partecipazioni a congressi e pubblicazione di articoli sia a livello nazionale che internazionale.
Aree di interesse
Medicina e Chirurgia Estetica, Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale
Contatti
- Istituto scienze dermatologiche e rigenerative – via Lamarmora, 29 – 50121 Firenze
Gli articoli del dott. Scala
- Emsculp: tecnologia non invasiva per ridefinire il corpo
- Botulino
- Medicina estetica della parte superiore del volto: quanto ha inciso l’uso della mascherina?
- Medicina estetica per culotte e fianchi: i rimodellamenti richiesti a causa dello smart working
- 5 domande sulla blefaroplastica: il trattamento per uno sguardo nuovo, più giovane e vivace
- Lipofilling: il filler per eccellenza
- HIFU: il lifting non chirurgico
- Criolipolisi: il ghiaccio che rimodella la silhouette
- Fili estetici riassorbibili viso e corpo: quale scegliere
- Rinoplastica non chirurgica: il rinofiller
- Filler: come scegliere il migliore?