Velashape, soluzione non chirurgica per il rimodellamento corporeo

Velashape è il primo e unico apparecchio medicale non invasivo, approvato dalla FDA che permette il rimodellamento corporeo e il trattamento della cellulite. Utilizza l’innovativa tecnologia Elos che combina diverse tecniche come la radiofrequenza bipolare, luce a infrarossi, aspirazione vacuum e massaggio meccanico.

Queste tecnologie favoriscono la circolazione, il drenaggio linfatico, il metabolismo cellulare, l’accumulo di collagene, stimolando l’attività dei fibroblasti e il rimodellamento della matrice extracellulare.

Velashape rimodella le forme del corpo soprattutto nelle zone delle cosce, dei fianchi, glutei, addome e braccia.

Il trattamento

Velashape è un trattamento non-chirurgico, quindi non invasivo, non necessita di ricovero e anestesia. Dura dai 20 ai 45 minuti in cui, grazie ad un gel conduttore, i rulli del macchinario scivolano sulla zona da trattare realizzando un massaggio piacevole.

Il paziente non sente alcun tipo di fastidio ma solo un po’ di calore (che riduce il grasso). Gli effetti si possono vedere anche dopo la prima seduta, ma migliorano con il progredire delle sedute.

Velashape: rimodellamento e cellulite

L’apparecchiatura Velashape è in grado di manipolare meccanicamente i legami fibrosi, la pelle e lo strato di grasso, grazie al massaggio profondo e all’aspirazione pulsata e ritmica. La combinazione tra vacuum e infrarossi permette un forte riscaldamento generale del derma, stimolando la tonificazione e il rassodamento della pelle, riducendo anche la cellulite.

Molto importante è anche l’emissione controllata della radiofrequenza che favorisce una penetrazione e un picco della temperatura maggiore nel tessuto sottocutaneo.

In questo modo i tessuti si tendono, le cellule sono assorbite e successivamente eliminate tramite le vie escretrici. Il risultato finale è una pelle più liscia e tonica con una riduzione generale della circonferenza.

Velashape post-gravidanza

Per sottoporsi a Velashape è consigliato attendere 4-5 mesi dopo un parto naturale e 6 mesi dopo un parto cesareo o comunque fin quando non è ristabilito il normale equilibrio ormonale.

Lo studio “Body after Baby” conferma l’efficacia di Velashape. I risultati dello studio clinico condotto su un campione di donne dopo la gravidanza dimostrano che dopo 5 trattamenti (a distanza di una settimana) si misura una significativa riduzione delle circonferenze di diversi centimetri.

Indicazioni

Velashape non si sostituisce assolutamente a una buona attività fisica oppure a una dieta corretta che, se associate, possono aiutare a ottenere un corpo rimodellato, attraverso la riduzione delle circonferenze e a combattere la cellulite.

Il ciclo di trattamenti completo comprende mediamente 6-8 sedute a distanza di una settimana ciascuna e successivamente sedute mensili di mantenimento.

Velashape è indicato per uomini e donne che lamentano adiposità localizzate, cellulite o che semplicemente vogliono migliorare elasticità e tonicità della pelle.

Controindicazioni

Il trattamento non è indicato a donne in gravidanza o che stanno allattando, a persone con problemi cardiovascolari, malattie immuni o sistemiche, diabete, problemi cutanei o vene varicose.

VELASHAPE E’ DESTINATO ESCLUSIVAMENTE AL SETTORE MEDICO.

Catalina Vrabie

 

Dott. Oleg Vrabie

 

Condividi su