Specialista in Pediatria ed Omeopatia
La Dott.ssa Paola Nannei ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1962 presso l’Università degli Studi di Milano (discutendo una tesi sperimentale sugli esiti a distanza delle meningiti e meningoencefaliti in età infantile), per poi specializzarsi in Pediatria (1964) ed in Radiologia (1971) presso il medesimo ateneo. Dal 1962 al 1975 la Dott.ssa Nannei è stata Assistente presso la Clinica Pediatrica “De Marchi” di Milano e successivamente ha scelto di intraprendere la carriera libero-professionale che la impegna tuttora.
Nel 1983 la Dott.ssa Nannei ha ottenuto il Diploma triennale di Omeopatia presso il C.I.S.D.O. (Centro Italiano di Studi e Documentazione in Omeopatia), cui hanno fatto seguito nel 1991 l’Attestato di Dietoterapia Bioenergetica ed Eubiotica presso la Scuola di Formazione di Bologna e un anno più tardi il Master in Omeopatia sempre presso il C.I.S.D.O. di Milano. Dal 1988 al 2007 la Dott.ssa Nannei è stata docente del corso di Omeopatia per Medici e Chirurghi dello stesso C.I.S.D.O. e, fino al 2005, Direttore didattico del corso di Omeopatia e medicina naturale per Farmacisti.
Nel triennio 2007-2009, la Dott.ssa Nannei ha proseguito l’attività di docenza presso l’Associazione per la Medicina Integrata e la Cultura Omeopatica (A.M.I.C.O.) di Milano. Ha inoltre tenuto molte conferenze per il pubblico e partecipato a dibattiti televisivi oppure organizzati dalle amministrazioni locali (Comune di Parma e di Brescia). La Dott.ssa Nannei è autrice di diverse pubblicazioni sull’Omeopatia Pediatrica e collabora con numerose riviste di settore (in particolare è molto attiva per l’inserto Salute del Corriere della Sera.
Attualmente, la Dott.ssa Nannei esercita l’attività libero-professionale di pediatra, omeopata e fitoterapista presso lo Studio Nannei-Viganò di Milano, condiviso con il collega pediatra Dott. Giulio Viganò. Insieme al Dott. Viganò, la Dott.ssa Nannei è tra i pochi esperti in Italia di Cease Therapy (Cease = Complete Elimination of Autistic Spectrum Expression), un trattamento multifattoriale ideato in Olanda dal Dott. Tinus Smits che abbina Isoterapia, Omeopatia classica e/o Inspiring Omeopathy, integrazione orto molecolare e consigli nutrizionali nella cura dell’autismo e delle altre sindromi inquadrabili nella categoria dei DSA (Disturbi dello Spettro Autistico).
Aree di interesse:
- Pediatria
- Omeopatia
- Fitoterapia
- Cease Therapy
- Radiologia