Ortopedia dell’Anca e del Ginocchio
Dott. Pierantonio Gardelin è Aiuto Responsabile Centro di Chirurgia Protesica di Anca e Ginocchio.
“Essendomi specializzato nel trattamento dell’artrosi il mio principale obiettivo è la conservazione del patrimonio cartilagineo articolare. Per questo collaboro con una equipe di esperti e mi avvalgo delle più moderne tecniche di riparazione e rigenerazione della cartilagine. Quando questo non è più possibile attuo soluzioni protesiche innovative. essendo sempre maggiore la percentuale di persone giovani affetti da gonartrosi e coxartrosi è di primaria importanza la conservazione dei tessuti: è per questo che utilizzo impianti che mi permettano di conservare i legamenti nelle protesi di ginocchio e la testa del femore nel rivestimento dell’anca.”
Il Dott. Pierantonio Gardelin svolge la sua attività prevalentemente all’Istituto Clinico San Siro a Milano nel centro di Chirurgia Protesica e Artroscopica di anca e ginocchio con la qualifica di Aiuto Responsabile ed è referente ortopedico di varie società sportive: Pallavolo Saronno, Pallavolo Milano Vittorio Veneto, Open Beach Volley Milano, FBC Saronno.
Membro fondatore del Centro Nazionale per la cura dell’artrosi (c.n.a.) per l’articolazione dell’anca, il Dott. Gardelin è stato scelto in qualità di tutor per gli specializzandi e specialisti in ortopedia sulla protesica di anca e ginocchio nel programma “Biomet for Resident”.
Altri Studi:
- Poliambulatorio Nurservice a Taranto in Via Corsica 17 | Tel 099333183
- Centro Nazionale per la cura dell’Artrosi a Monza in Vicolo Scuole 5 | Tel +39 039 23 24 219
- Centro Radiologico a Palagiano (TA) in Via Vittorio Alfieri 6 | Tel +39 099.4003768 – 393.1015803