Ortopedia e Traumatologia
Il Dott. Carlo Alberto Buratti è nato a Torino nel 1960.
Dopo aver conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1985 presso l’Università di Torino (con tesi su “Osteoporosi ed attività fisica controllata”), si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 1990 (con tesi su “Protesi totale d’anca e sistema avvitato”).
Il Dott. Buratti è Dirigente Medico in Ortopedia e Traumatologia alla ASL 17 di Savigliano (CN) dal 1995 e dal Luglio 1999 al Dicembre 2010 ha ricoperto l’incarico dirigenziale di Responsabile della Chirurgia Protesica dell’anca presso l’Ospedale SS. Annunziata della medesima città in provincia di Cuneo (ASL CN1). Dal 2011 a tutt’oggi è Responsabile della Chirurgia dell’anca alla Clinica Cellini di Torino.
Il Dott. Buratti ha contribuito all’organizzazione ed alla gestione della donazione di osso da vivente per la Banca dei Tessuti Muscolo Scheletrici Regionale ed alla formulazione dei Percorsi Diagnostici Terapeutici Assistenziali (PDTA) Protesi Anca, con conseguente accreditamento da parte dell’Azienda Regionale Servizi Sanitari (ARESS) nel 2007.
Il Dott. Buratti ha partecipato a numerosi gruppi di studio ed a congressi nazionali ed internazionali; è co-autore di diverse pubblicazioni in materia.
Aree di interesse:
- Diagnosi e trattamento della patologia dell’anca nel giovane
- Diagnosi e trattamento della patologia dell’anca nell’adulto
- trattamento sia medico sia chirurgico (conservativo o protesico)
Altri Studi:
- Studio MG – Via Giuseppe di Vittorio, 1 Pinerolo – Tel. 01 21396483