Implantologia, Parodontologia, Rigenerazione ossea, Casi complessi
Il Prof. Massimo Simion si è laureato Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 1979, dove si è poi specializzato in Odontoiatria e Protesi Dentaria.
Attualmente, il Prof. Simion è Professore Associato e Direttore del Reparto di Parodontologia della Clinica Odontoiatrica dell’Università di Milano.
E’ stato Membro del Board della European Association for Osseointegration (EAO) dal 1998 al 2005 e Presidente della stessa Associazione dal 2001 al 2003 (Immediate Past-President per gli anni 2004/2005). E’ stato inoltre Membro del Council della EAO nel periodo 2005/2011.
Il Prof. Simion è Fondatore della Società Italiana di Osteointegrazione (SIO) e della IAO (Italian Academy of Osseonintegration), quest’ultima nata nel 2017 dalla fusione della SIO con la SICOI (Società Italiana di Chirurgia Orale e Implantologia).
E’ Socio Attivo ed è stato Vice-Presidente della Società Italiana di Parodontologia (SIdP) per gli anni 2003/2005.
E’ Referee dell’International Journal of Periodontics and Restorative Dentistry.
Il Prof. Simion ha pubblicato numerosi articoli su riviste scientifiche ed è relatore di livello internazionale in particolare su argomenti relativi a Parodontologia, Osteointegrazione e Rigenerazione Ossea.
Il Prof. Simion è Direttore Scientifico dello Studio Odontoiatrico fondato a Milano negli anni 50 del secolo scorso dal padre Alberto, in cui opera un’équipe di specialisti coordinata dallo stesso Simion.
Aree di interesse:
- Implantologia
- Parodontologia
- Rigenerazione Ossea
- Chirurgia Orale
- Estetica Dentale
- Protesi dentale
- Endodonzia
- Conservativa
- Ortodonzia
- Pedodonzia
- Igiene orale