Direzione Sanitaria presso lo Studio Medico Manara31
Il Dott. Giovanni Lucio Rocca ha conseguito il Dottorato di ricerca in medicina sociale e preventiva (PHD) presso la Jolla University San Diego USA, è Ricercatore in terapia biologica dei tumori – diagnostica preventiva – medicina personalizzata F.i.g.c. Commissione Medica Regione Lombardia, e esegue l’attività di Medico chirurgo specializzato in medicina termale e ipertermia clinica.
Dal 2005 il Dott. Rocca è Direttore Sanitario del Poliambulatorio Medico e Fisioterapico Manara 31 di Monza.
La filosofia dello Studio Medico Manara 31 è quella di un approccio multidisciplinare, integrato e bioetico al problema della prevenzione e del controllo dei tumori.
Per raggiungere questo obbiettivo si avvale di metodiche diagnostiche e terapiche innovative e particolarmente efficaci in campo oncologico. Ad esempio nella Medicina biologica dei tumori vengono integrate la terapia personalizzata (farmacogenetica), la diagnosi precoce non invasiva (esame ottico del seno) e i trattamenti innovativi (Ipertermia clinica) che consentono all’équipe dello Studio Medico Manara 31, diretta dal Dott. Rocca, di affrontare con efficacia la prevenzione e la terapia, riducendo al minimo gli effetti collaterali per il paziente.
Aree di interesse:
- Ipertermia Clinica
- Ctc Test-Ricerca Cellule Tumorali Circolanti
- Genetica Predittiva
- Terapia Biologica Personalizzata
- Diagnostica Preventiva non Invasiva
Contatti
Studio: Monza 20900 – Via Magenta 15
Tel.: + 39 039 23 15 688 + 39 335 71 89 579
email: info@dottorgiovannirocca.com
sito web: http://www.dottorgiovannirocca.com