Laureato nel 1978 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino con il massimo dei voti, Specializzato con Lode in Cardiologia e Malattie dell’ Apparato Vascolare nel 1981 e Specializzato in Medicina dello Sport nel 1984.
Socio operatore del C.I.D.I.M.U. Centro Italiano di Diagnostica Medica Ultrasonica, ha svolto attività di ricerca in Francia e negli Stati Uniti presso School of Medicine of California di San Francisco, Heart & Blood & Lung Institute di Bethesda-Washington, Divisione Cardio chirurgica, Istituto Mediterraneo di Cardiochirurgia La Clinique Du Parc Marsiglia.Consulente del Centro Cardio-Toracico di Monaco. Membro dell’American Heart Association. Ricercatore Universitario fino al 1981, Cardiologo di terapia intensiva UTIC e Dirigente di Cardiologia fino al 1987 , da allora e fino a tutt’oggi è Consulente Cardiologo della Clinica Fornaca di Sessant di Torino, gruppo Humanitas.
Consulente Specialista della Juventus F.C. Società Sportiva dal 1995.
Membro del Comitato Scientifico della Clinica Fornaca di Sessant di Torino, gruppo Humanitas.
Consulente Specialista di importanti Società di Assicurazioni (Reale, LLOYD’S of London)
Cura rubriche di Salute per alcune riviste come OK Salute della fondazione Umberto Veronesi, Torino Magazine, ecc. Autore del libro educativo/divulgativo “ Cuore Mediterraneo”.
Collabora con numerose strutture sanitarie pubbliche e private per la ricerca sulla prevenzione e cura delle Malattie Cardiovascolari, relatore di molti congressi di Cardiologia a livello Nazionale, Europeo e Mondiale.
Aree di interesse:
- Cardiologia Clinica,
- ECG,
- EcocardioColorDoppler,
- Ecodoppler TSA,
- Test da sforzo,
- Coronaro TC