Il viso, primo strumento di relazione. A chi non è mai capitato, guardandosi allo specchio o in una fotografia, di vedersi più vecchio e stanco di come, in realtà, immaginava di essere? Lo sguardo affaticato, l’immagine stanca e invecchiata, gli irriducibili segni del tempo!
Le aziende produttrici di cosmetici conoscono bene il problema; basta vedere gli scaffali dei supermercati e delle farmacie pieni di creme elasticizzanti, idratanti, drenanti definite miracolose, per rendersi conto di quanto il problema sia sentito. Ma la cosmetica, si sa, non fa i miracoli e laddove non arriva la cosmetica può arrivare la moderna chirurgia estetica con interventi semplici e veloci ma, soprattutto, efficaci.
Perché sottoporsi ad un intervento di Blefaroplastica?
La Blefaroplastica o chirurgia estetica delle palpebre, più di qualunque altra soluzione, è in grado di risolvere numerosi problemi estetici in una zona delicata come quella degli occhi.
In che modo agisce la Blefaroplastica?
La Blefaroplastica consente di eliminare dalla palpebra superiore la pelle e il grasso in eccesso, alleggerendola e cancellando i segni del tempo. Inoltre, consente di trattare con efficacia le borse palpebrali, che appesantiscono e affaticano lo sguardo.
Come si svolge un intervento di Blefaroplastica?
L’intervento è rapido sia a livello preparatorio che esecutivo, con un decorso post operatorio veloce (circa 7- 10 giorni). Le complicanze sono rare e generalmente ben gestibili. Le cicatrici residue risultano praticamente invisibili e il ritorno ad una normale vita di relazione avviene in tempi brevissimi.
Insomma, non bisogna proprio avere paura di farsi operare?
I risultati della Blefaroplastica sono davvero superiori a qualsiasi altro trattamento medico o cosmetico si possa immaginare di effettuare sul volto.
Non possiamo fermare l’orologio biologico, ma in un’ ora circa di intervento possiamo riportare le lancette indietro di almeno 10 anni. Questa è una promessa.
Alessia Almasio